Menu Chiudi

Climatizzazione

Specialisti nel settore

Siamo specializzati in impianti di climatizzazione; utilizziamo stazioni di vuoto e carica di ultima generazione che consentono di recuperare il gas, evitando che ci siano dispersioni nocive ed inquinanti nell’atmosfera.
L’impianto di climatizzazione è elemento fondamentale per il benessere e comfort di guida sia nel periodo estivo sia in quello invernale.

Quando controllare l’impianto

L’impianto di climatizzazione deve essere controllato periodicamente, in particolare in presenza di determinati segnali d’allarme. E’ necessario recarsi in officina nel caso in cui all’interno dell’abitacolo si percepiscano odori sgradevoli o si formi molta umidità e condensa sul parabrezza. Altri fattori che identificano un cattivo funzionamento del sistema di climatizzazione sono l’aria condizionata non abbastanza fredda, l’aumento del consumo di carburante e una rumorosità eccessiva o anomala.

Quando controllare il climatizzatore

Un corretto funzionamento dell’impianto di climatizzazione risulta necessario per la sicurezza del conducente: in estate, infatti, il raffreddamento dell’abitacolo consente di diminuirne la stanchezza determinata dal caldo, in inverno, invece, l’aria permette di disappannare il parabrezza. Il controllo del climatizzatore fa sì, inoltre, che le impurità e l’umidità dell’abitacolo vengano filtrate, che venga garantito il comfort di guida e che la durata dell’impianto sia prolungata nel tempo.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 3-3.jpg

Richiedi subito una consulenza gratis

Siamo sempre a tua completa disposizione per consulenze e per fornirti assistenza. Richiedi il tuo preventivo e sarai ricontattato il prima possibile.