Menu Chiudi

Centro revisione

Revisioni periodiche

Siamo titolari di autorizzazione ministeriale per le revisioni periodiche, ai sensi dell’art. 80 del Codice della Strada, di ciclomotori e di veicoli a motore capaci di ospitare fino a sedici persone compreso il conducente, per un peso totale massimo fino a 3,5 tonnellate.
Ricorda che la prima revisione deve essere effettuata dopo quattro anni dalla prima immatricolazione; le revisioni successive hanno scadenza ogni due anni. Il fine è di certificare la sussistenza delle condizioni di sicurezza fondamentali per la circolazione, l’assenza di rumori strutturali e di fattori inquinanti.
Tutti i veicoli circolanti sono soggetti a revisione, ti aspettiamo pertanto per la revisione auto ad Alcamo e per il controllo di autocaravan, motoveicoli e veicoli industriali.

I nostri controlli

Ricordiamo che chiunque circoli con un veicolo che non sia stato presentato alla prescritta revisione è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 168,00 a euro 674,00, come stabilito dal Codice della Strada vigente (art. 80, comma 14). Tale sanzione è raddoppiabile in caso di revisione omessa per più di una volta in relazione alle cadenze previste dalle disposizioni vigenti.

Sempre disponibili

Siamo a tua disposizione tutti i giorni lavorativi, puoi recarti da noi senza appuntamento, dovrai attendere al massimo un’ora. Inoltre ti avviseremo alla scadenza della revisione tramite lettera, telefono, mail e sms, non potrai dimenticare questa tappa obbligatoria! Rivolgiti a noi, ti garantiamo un servizio puntuale e preciso. Avrai inoltre la certezza di viaggiare in modo sicuro e di evitare multe salate.

Richiedi subito una consulenza gratis

Siamo sempre a tua completa disposizione per consulenze e per fornirti assistenza. Richiedi il tuo preventivo e sarai ricontattato il prima possibile.